Peacock, trama e cast del film

peacock film trama cast

Sabato all’insegna del thriller su Iris questa sera con Peacock, film del 2010 diretto da Michael Lander, del quale vi raccontiamo la trama e qualche curiosità.

Peacock, trama

Protagonista di Peacock, intorno a cui ruota la trama del film, è John Skillpa, un tranquillo impiegato di banca che nasconde un grande segreto. L’uomo ha infatti un’altra personalità che tiene ben segreta, Emma, alla quale dà sfogo ogni mattina quando con abiti femminili si dedica alle faccende domestiche.

LEGGI ANCHE–> 3 DAYS TO KILL, 5 COSE CHE FORSE NON SAI DEL FILM CON KEVIN COSTNER

Un giorno però quella presenza femminile viene notata in casa sua e lui per non farsi scoprire racconta che quella donna è sua moglie. Emma può così palesarsi, conducendo vita sociale. Le cose si complicano quando a un evento politico viene chiesto alla coppia di presenziare insieme. La situazione precipita e John, in prenda a un crollo emotivo e mentale, compie un terribile crimine. Intanto, anche al vita di Maggie, la donna sbucata dal passato dell’uomo con un figlio in comune, è in pericolo…

Peacock, cast e curiosità

Una trama avvincente sviluppata grazie a un cast davvero eccezionale quella di Peacock. Nel film recitano infatti Cilliam Murphy, che veste i panni di John ed Emma; Ellen Page nel ruolo di Maggie e Keith Carradine e Susan Sarandon sono rispettivamente il sindaco Crill e sua moglie.

LEGGI ANCHE–> 5 COSE CHE NON SAI SU PSYCHO: CURIOSITA’, ANALOGIE E DIFFERENZA TRA I DUE FILM

Non tutti sanno che questo fu l’ultimo film della montatrice Sally Menke e che, ambientata nel Nebraska, la pellicola è stata però girata in Iowa tra maggio e giungo 2008.

Una curiosità: per girare la scena del deragliamento del treno, la troupe ha impiegato 4 ore per una scena che non dura più di 15 secondi.