Quasi orfano, trama e cast del film con Riccardo Scamarcio

Giovane pugliese fa fortuna a Milano e ripudia la sua famiglia, che però lo rintraccia

Taglia i ponti con la sua famiglia dopo essersi affermato nel mondo della moda, ma i suoi cari lo trovano. E’ quanto avviene nel film Quasi orfano, divertente commedia di retta da Umberto Carteni, del 2022. Una pellicola esilarante carica di situazioni paradossali.

Quasi orfano, trama

La storia narrata del film segue le vicende di Valentino e Costanza. I due sono sposati e vivono a Milano dove si sono fatti strada nel mondo della moda, fondato una griffe molto nota. Lui è pugliese, ma nasconde le sue origini meridionali e ha addirittura rotto ogni legame con la sua famiglia.

LEGGI ANCHE–> Chi è Molly Bloom, la vera storia della protagonista di Molly’s Game

I familiari di Valentino gestiscono un agriturismo che non gode di grandi recensioni e un giorno decidono di fare una sorpresa all’amato congiunto. La famiglia si presenta a Milano in occasione del suo compleanno, sperando anche di ricevere un aiuto economico. Succederà di tutto…

Quasi orfano, cast

E’ il bravo Riccardo Scamarcio a interpretare il protagonista maschile del film Quasi orfano, mentre la talentuosa Vittoria Puccini veste i panni della moglie, Costanza. Nel cast ci sono anche Antonio Gerardi, Grazia Schiavo, Adriano Pappalardo, Nunzia Schiano, Bebo Storti, Chiara Di Benedetto. (Leggi di più su sito Rai)