Un’amica pericolosa film TV 8, trama e cast

Due bambine diventano amiche di penna, quando crescono si incontrano ma una delle due ha cattive intenzioni

Una corrispondenza epistolare si trasforma in amicizia tra due ragazze, ma una di loro ha cattive intenzioni. E’ quanto avviene in Un’amica pericolosa film thriller del 2020 diretto da Danny J. Boyle.

Un’amica pericolosa, trama

Lily e Molly sono amiche ma non si sono mai incontrate. La prima vive a Chicago, l’altra nel Nebraska. Si sono conosciute grazie a un progetto scolastico di corrispondenza epistolare e dalla quarta elementare si scrivono regolarmente. Un giorno, in occasione del 25esimo compleanno di Moly, Lily si presenta a sorpresa a casa della ragazza, per restarci un bel po’.

LEGGI ANCHE–> Niente è come sembra, trama e cast del film

All’inizio Molly è entusiasta di conoscerla finalmente di persona, ma ben presto la nuova arrivata diventerà sempre più inquietante. Lily sembra infatti intenzionata a prendersi la vita perfetta di Molly (fidanzato compreso), anche spargendo sangue. E forse non è esattamente chi dice di essere…

Un’amica pericolosa, cast

Le due protagonisti principali del film, Molly e Lily, sono interpretate rispettivamente da Natalie Dreyfuss e Elise Gatien. Nel cast di Un’amica pericolosa figurano anche Tom Stevens, Michael Denis.