Curiosità, quote e statistiche sulle semifinaliste di Champions 2023

Ecco perché le quote Champions League 2023 su Betfair presentano come favorite il City e il Real, rispetto alle milanesi, ma non bisogna lasciarsi ingannare…

Le semifinali che consentiranno di arrivare al top per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, mettono contro 4 squadre di qualità, due delle quali hanno fatto la storia di questa competizione. Ecco perché le quote Champions League 2023 su Betfair presentano come favorite il City e il Real, rispetto alle milanesi, ma non bisogna lasciarsi ingannare, perché nella finale tutto può accadere e le semifinali sono propedeutiche per scrivere la storia di questo torneo.

Milan e Real le migliori di sempre in Champions

Il Real è la seconda favorita nelle quote vincente Champions League 2022 – 2023 ma bisogna tener conto che i Blancos sono la squadra che ha vinto più volte questa competizione, e domina l’albo d’oro con 14 titoli, l’ultimo proprio nel 2022.

Inoltre, sulla panchina del Real c’è Carlo Ancelotti, che non solo è l’allenatore più vincente in Europa con 5 scudetti vinti nei migliori campionati (Serie A, Liga, Premier, Bundesliga e Ligue 1) ma è anche il tecnico più vincente in Champions con 4 titoli, due dei quali li ha vinti proprio con il Milan.

Non sarebbe una sorpresa una finale fra Real Madrid e Milan, perché si scontrerebbero le due più grandi, infatti i Diavoli, sono al secondo posto per numero di Champions vinte a quota 7 titoli. I Rossoneri hanno la mentalità giusta per questa competizione, e lo hanno dimostrato sconfiggendo il Napoli ultra-favorita, Pioli e compagni metteranno in campo una battaglia all’ultimo gol contro i cugini Nerazzurri, in un derby della Madonnina che profuma di finale.

Manchester City e Inter: le più agguerrite

Quello che resta sicuro per gli appassionati di calcio italiani, è che almeno una squadra dello Stivale raggiungerà la finale, e questa potrebbe essere anche l’Inter, che sicuramente è più in forma del Milan, a seguito anche della qualificazione in finale di Coppa Italia ai danni della Juve.

I Nerazzurri dovranno combattere contro le statistiche, perché con i Rossoneri non hanno mai avuto vita facile in Champions e quando si sono scontrati in semifinale, il Diavolo ha poi vinto la coppa: stiamo parlando della stagione 2002 – 2003.

A parte le statistiche, la compagine di Inzaghi cambia volto nelle coppe rispetto alle prestazioni deludenti che sta mettendo in scena in campionato, per questo la quota come vincente Champions è pari a quella dei Rossoneri.

Ma non bisogna fare i conti senza l’oste, in questo caso Guardiola, che con il City resta la favorita assoluta per la vittoria del torneo, anche perché può contare su un certo Haaland, che ha messo a segno ben 45 gol in questa stagione, di cui 12 in Champions e 33 in Premier.

La probabile finale sulla carta potrebbe essere Manchester City – Inter, ma per una sfida più agguerrita fra le più grandi, tifosi e appassionati sognano il grande spareggio fra Real Madrid e Milan, le più vincenti, che si affronterebbero per la prima volta in assoluto in una finale di Champions League.