The nice guys: trama e cast del film

Russell Crowe e Ryan Gosling sono i protagonisti di The nice guys, una commedia noir del 2016 diretta da Shane Black.

The nice guys: trama

Il film è ambientato a Los Angeles nel 1977. Holland March, un investigatore privato divenuto disilluso ed alcolista dopo la morte della moglie, viene assunto dalla signora Glenn, zia della pornostar Misty Mountains, deceduta qualche settimana prima in un incidente d’auto poco chiaro. Ella sostiene di aver visto sua nipote ancora viva: Holland accetta il caso e si mette sulle tracce di Amelia, una ragazza scomparsa che la signora potrebbe aver scambiato per Misty.

LEGGI ANCHE–> The water diviner, trama e cast del film con Russell Crowe

Tuttavia, Amelia non desidera essere trovata ed assolda il picchiatore Jackson Healy per liberarsi di Holland. Dopo avergli rotto un braccio come avvertimento, Healy sfugge ai gangster Blue Face ed il Vecchio, interessati a trovare Amelia. Capendo che la ragazza è in pericolo, Healy assume un riluttante Holland per trovare Amelia prima che lo facciano i due ceffi. I due sono assistiti da Holly, la giovane figlia di Holland, che disapprova il metodo lavorativo del padre di fingere successi nelle indagini così da ricevere maggiori compensi… (leggi la trama completa su Wikipedia)

The nice guys: cast

Il film è stato girato a partire dal 2014 ad Atlanta e Decatur, oltre che a Los Angeles. Nel cast di The Nice guys, con Ryan Gosling e Russell Crowe, recitano anche, tra gli altir, Matt Bomer, Angourie Rice, Yaya DaCosta, Margaret Qualley, Rachele Brooke Smith, Kim Basinger, Beau Knapp, Ty Simpkins, Keith David, Lois Smith, Yvonne Zima, Murielle Telio.