Ricatto d’amore, trama e cast del film con Sandra Bullock e Ryan Reynolds

ricatto d'amore trama cast film

Commedia romantica martedì 19 maggio in prima serata su Rai1 che manda in onda Ricatto d’amore, con Sandra Bullock e Ryan Reynolds. Il film è uscito nelle sale nel 2009 ed è diretto da Anne Fletcher.

Ricatto d’amore, trama

La storia narrata nella pellicola racconta del rapporto tra la cinica ed egoista Margaret e l’ambizioso ma servizievole Andrew. Lei è una dispotica editrice che lavora a New York, lui il suo povero assistente. La donna è di origini canadesi e, nonostante una carriera di successo, rischia di dover lasciare gli Stati Uniti perché viene informata che il suo Visto è scaduto.

LEGGI ANCHE–>> HABEMUS PAPA, 5 COSE CHE FORSE NON SAI SUL FILM DI NANNI MORETTI

Non volendo tornare in Canada, costringe Andrew a fingere che siano fidanzati e che si debbano presto sposare. Una farsa che potrebbe costare caro all’uomo, che però accetta in cambio di una promozione sul lavoro.

Per rendere la messa in scena più credibile, la coppia di futuri sposi va pure a incontrare la famiglia di lui, in Alaska. Ma Margaret inizia ad affezionarsi a quelle persone che l’hanno accolta con tanto calore e si sente in colpa per averli presi in giro.

Tutto però può succedere, anche che tra lei e Andrew scoppi davvero l’amore…

Ricatto d’amore, cast e curiosità

Protagonisti di ricatto d’amore sono Sandra Bullock e Ryan Reynolds che interpretano rispettivamente Margaret e Andrew. La magistrale interpretazione della Bullock le è valsa la candidatura ai Golden Globe 2010 per la Miglior attrice in un film commedia o musicale. Nel cast del film, tra gli altri, anche Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White, Denis O’Hare e Malin Akerman.

Gran parte del film è ambientato in Alaska, ma in realtà le scene sono state girate in Massachussetts, mentre le scene in ufficio sono girate a New York.