L’amore secondo Dan, trama e cast del film

l'amore secondo dan trama cast

Mercoledì 19 agosto in prima serata su TV8 va in onda L’amore secondo Dan, una piacevole commedia romantica del 2007 diretta da Peter Hedges.

L’amore secondo Dan, trama

Il protagonista del film è Dan, giornalista brillante, vedovo con tre figlie con cui ha un rapporto conflittuale. Come da tradizione, l’uomo porta le figlie a Rhode Island dalla sua famiglia. Qui ritroverà i genitori e i fratelli con le rispettive moglie e figli al seguito.

GIORNALISTA VEDOVO CON 2 FIGLI RICOMINCIA DA UNO ZOO: TRAMA E CAST DE LA MIA VITA E’ UNO ZOO

Un giorno, in una libreria, incontra una donna che lo colpisce molto, Marie. Tra i due è immediatamente evidente una certa affinità. Tornato a casa, racconta di questo piacevole incontro, salvo poi scoprire che quella donna è la fidanzata del fratello minore Mitch, l’unico non sposato in famiglia.

La situazione diventa imbarazzante oltre che complicata, anche perché inizialmente Marie, pur provando attrazione per Dan, non sembra essere intenzionata a rompere con Mitch. La questione verrà presto allo scoperto, creando non pochi problemi in famiglia. Ma forse, non tutto è proprio perduto…

L’amore secondo Dan, cast

A interpretare il ruolo di Dan è stato chiamato Steve Carrell, al cui fianco, nella parte di Marie, recita Juliette Binoche. Il fratello minore Mitch è invece interpretato da Dane Cook, mentre Emily Blunt – la cui popolarità è cresciuta dopo la partecipazione al film Il Diavolo veste Prada – è la dottoressa Ruthie Draper, la donna che la famiglia presenta a Dan nella speranza di farlo sistemare. Nei panni delle tre figlie del giornalista ci sono Alison Pill (Jane), Britt Robertson (Cara) e Marlene Lawstone (Lilly).

L’amore secondo Dan è stato girato in prevalenza a Rhode Island, ma anche a New York e nel New Jersey.