Il terzo miracolo: trama e cast del film

Un sacerdote è chiamato a indagare su un presunta guarigione divina: è quanto succede nel film Il terzo miracolo, pellicola del 1999 diretta da Agnieszka Holland con Ed Harris come protagonista.

Il terzo miracolo, trama

La storia narrata nel film inizia nel 1944 in Slovacchia: mentre le bombe cadono sulla città di Bystrica, c’è una bambina che prega. Poi, il racconto si sposta nel 1979, a Chicago, per seguire le vicende di Padre Frank Shore, un sacerdote in crisi spirituale che si occupa di indagare su presunti miracoli. Al momento, sta occupandosi di una statua della Madonna che verserebbe lacrime di sangue e della presunta guarigione di una ragazza colpita da una malattia che non le avrebbe lasciato scampo.

LEGGI ANCHE–> Insieme dopo la morte, trama e cast del film

Il compito del prete è cruciale perché la guarigione viene attribuita a Helen O’Reagan, deceduta l’anno precedente e che potrebbe essere beatificata proprio a seguito di questi fatti. Nel frattempo, è testimone di eventi davvero inspiegabili, come quello straordinario capitato alla figlia della donna, Roxane, che non ha mai perdonato la madre per averla abbandonata…

Il terzo miracolo, cast

Come detto, Ed Harris interpreta il ruolo del protagonista maschile, Padre Frank, mentre Anne Heche recita nel ruolo di Roxane. Nel cast de Il terzo miracolo troviamo anche Barbara Sukowa, Caterina Scorsone, Armin Mueller-Stahl, Steve Ferguson, Christopher Bolton, Monique Mojica.