Gf Vip, Ordine degli psicologi del Lazio aprirà un’istruttoria su Gegia dopo caso Bellavia

Un comportamento quello tenuto da Gegia nella casa del GF Vip nei confronti di Marco Bellavia che ora è al vaglio dell’Ordine degli psicologici del Lazio, a cui risulta iscritta.

Nonostante le polemiche e le richieste di squalifica che inondano il web, Gegia è ancora nella casa del GF Vip. La concorrente è accusata, insieme ad altri coinquilini, di aver usato toni troppi sprezzanti nei confronti di Marco Bellavia, che sabato ha abbandonato il reality show. Ora, dopo diverse segnalazioni, l’Ordine degli psicologici del Lazio a cui è iscritta avrebbe aperto una istruttoria.

Gf Vip, l’Ordine degli psicologi del Lazio aprirà un’istruttoria su Gegia dopo caso Bellavia

Ieri sera, la quasi totalità della puntata è stata incentrata proprio sull’addio dell’ex conduttore di Bim Bum Bam e sul comportamento ingiustificabile – in alcune occasioni, di vero e vero bullismo – che i vipponi hanno riservato al loro compagno d’avventura. Reo, quest’ultimo, di aver manifestato un disagio interiore e mentale, che proprio insieme agli altri concorrenti avrebbe voluto superare. Si è ritrovato invece solo, con i suoi “mostri”, deriso ed emarginato con una indifferenza da brividi.

Proprio in virtù della sua laurea in psicologia, aveva chiesto parere proprio all’attrice comica, la quale gli aveva consigliato di curarsi, di prendere farmaci e di stare zitto. Un comportamento quello tenuto da Gegia nella casa del GF Vip nei confronti di Marco Bellavia che ora è al vaglio dell’Ordine degli psicologici del Lazio, a cui risulta iscritta.

LEGGI ANCHE –> Caso Bellavia, gli sponsor si dissociazione dal GF Vip

L’agenzia Dire riporta che “sono state infatti inviate diverse segnalazioni da parte di privati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un’istruttoria. La finestra di tempo per questo genere di decisioni è ampia e prevede “vari mesi”, nei quali la Commissione dovrà valutare il caso che, ribadisce l’Ordine, “verrà sicuramente affrontato”“.

Insomma, ieri nella puntata del GF Vip, Gegia è riuscita a scampare a squalifica ed eliminazione al televoto flash (“forte” di un 4% di voti ottenuti da chi voleva salvarla), ma ora dovrà rendere conto anche all’ordine degli psicologi.

LEGGI ANCHE–> Caso Bellavia al GF Vip, Società italiana psichiatri contro autori e concorrenti

Per la cronaca, Ginevra Lamborghini (quella di “si merita di essere bullizzato”) è stata squalificata, mentre Giovanni Ciacci è stato eliminato al televoto flash: solo il 3% del pubblico ha votato per salvarlo.