Santero e gli altri: gli sponsor si dissociano dai concorrenti del GF Vip dopo l’addio di Marco Bellavia

Tra le aziende che si sono dissociate pubblicamente ci sono Santero, Mikado, Amica Chips e TooA

Per molte aziende, essere sponsor del GF Vip è una straordinaria occasione per promuovere i propri prodotti in diretta televisiva h24, ma dopo l’abbandono di Marco Bellavia a causa del bullismo a cui è stato sottoposto, in tanti stanno prendendo le distanze. Lo stanno facendo sui social e rispondendo ai tanti telespettatori che attraverso messaggi privat chiedono loro di prendere una posizione su quanto accaduto.

GF Vip, sponsor si dissociano

Tra gli sponsor del GF Vip che hanno reso pubblica la propria posizione, c’è Santero. In un post pubblicato su Instagram, la nota azienda di vini precisa che “si dissocia dalle vicende della casa del Grande Fratello VIP e condanna con sdegno gli atteggiamenti prepotenti, prevaricatori e arroganti come quelli a cui abbiamo assistito. Abbiamo già espresso in modo deciso il nostro disappunto nelle sedi opportune, tuttavia, ci teniamo ad esprimere anche pubblicamente la nostra indignazione. Il bullismo è una piaga sociale, un nemico pubblico. L’atteggiamento del gruppo ai danni di Marco Bellavia e l’uscita anticipata del concorrente scrivono una pagina di televisione da dimenticare e che ci auguriamo porti la produzione a riflettere. Il rispetto, l’integrazione, la condivisione, il senso di comunità e l’amicizia sono i valori in cui crediamo e messaggi che nel nostro piccolo desideriamo trasmettere. Rispettiamoci, supportiamoci, aiutiamoci, vogliamoci bene“.

A prendere le distanze anche Amica Chips, fornitrice ufficiale di papatine fritte della casa di Cinecittà: “Amica Chips è da sempre sinonimo di amicizia, condivisione, integrazione. Il nostro intento è sempre stato quello di unire e non dividere, rallegrare ed alleggerire i momenti, non appesantirli. Ci dissociamo ovviamente da ciò che accade dentro la casa del Gf Vip, ci dissociamo dalle persone che permettono tali comportamenti e che li assecondano, cosa che NON facciamo NOI essendo sponsor del programma ma non fautori né sostenitori di ciò che i protagonisti fanno e dicono.”

LEGGI ANCHE–> Cosa succederà al GF Vip dopo l’abbandono di Marco Bellavia: sul web si chiedono squalifiche

Non è da meno l’azienda TooA, fornitrice del macchinario per fare il gelato che agli utenti che l’hanno contattata si è detta “costernata da quanto accaduto ed ha già provveduto, attraverso i propri legali, ad inviare una nota ufficiale a Mediaset prendendo una chiara posizione in merito alle azioni, non in linea con i valori espressi da TooA, avvenute all’interno del programma. TooA ritiene il comportamento dei concorrenti della casa del Grande Fratello Vip inaccettabile e lesivo. TooA è e sarà sempre a favore dell’inclusione e a difesa dei diritti dei più deboli.”

Si unisce anche la Mikado, che così risponde a chi scrive nei direct message: “In qualità di sponsor, abbiamo già provveduto a segnalare all’emittente l’accaduto. Mikado è da sempre sostenitore di valori quali rispetto ed inclusione e ci dissociamo nettamente da qualsiasi comportamento offensivo o discriminatorio tenuto dagli inquilini della casa”.