Elisabetta Gregoraci, da Miss Calabria a showgirl

Da reginetta di bellezza ad attrice e conduttrice. E’ la felice parabola di Elisabetta Gregoraci, bella e simpatica showgirl calabrese che ha saputo trovare il suo spazio sulle passerelle, al cinema e in televisione.

Elisabetta Gregoraci, la carriera

Elisabetta Gregoraci esordisce a soli 17 anni nel mondo dello spettacolo. Partecipa a Miss Calabria vincendo il titolo, che le dà l’opportunità di partecipare a Miss Italia, a Salso Maggiore Terme. Qui conquista la fascia di Miss Sorriso che le apre le potre dle mondo della moda. Inizia così a sfilare sulle passerelle per i più importanti stilisti internazionali.

Nel 2003 approda in televisione come ‘velina’ a Ciao Darwin nella sfida contro gli intellettuali. Da allora è un susseguirsi di partecipazioni a programmi tv e fiction, ottenendo anche qualche parte in alcuni film, per lo più commedie come Made in China Napoletano, ma anche in film più impegnati come Via dall’Aspromonte con Sergio Rubini, Marcello Fonte e Valeria Bruni Tedeschi.

Dal 2012 al 2017 è stata al timone di Made in Sud, comic show di Rai 2 dove successivamente è stata anche ospite fisso nell’edizione condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Elisabetta Gregoraci, vita privata

Nata a Soverato l’8 febbraio del 1980, Elisabetta Gregoraci è legatissima alla sua terra d’origine che tra l’altro le ricorda la sua cara mamma, scomparsa. Un rapporto quello con la madre molto intenso del quale la showgirl parla spesso nelle sue interviste.

Cresciuta in Calabria, Ely lascerà presto la regione per motivi di lavoro. Nel 2006 conosce l’imprenditore Flavio Briatore: la loro relazione inizialmente fece molto clamore per via della differenza d’età tra i due. Nonostante tutto, la coppia si è sposata nel 2008 e nel 2010 è nato Nathan Falco. Il matrimonio è finito nel 2017.