Made in China Napoletano, trama e cast del film

Made in China Napoletano è una commedia diretta e interpretata dal comico e cabarettista partenopeo Simone Schettino. Il film uscito nelle sale nel 2017 vanta una trama divertente – forse un po’ stereotipata – valorizzata da un variegato cast.

Made in China Napoletano, la trama

La storia che ha ispirato Schettino per il film si basa sull’ondata di attività commerciali cinesi in Italia. Protagonista della trama di Made in China Napoletano è infatti Vittorio, proprietario di un negozio di giocattoli.

LEGGI ANCHE–>GOMORROIDE, TRAMA E CAST DEL FILM DE I DITELO VOI

I suoi affari vanno a rotoli a causa di un concorrente ‘sleale’ che ha aperto proprio di fronte alla sua attività commerciale. Si tratta di Pask Li, proveniente dalla Cina, che vende – a dire di Vittorio – prodotti non sicuri, di seconda categoria. Per di più il collega cinese non rilascerebbe neanche scontrini fiscali ai clienti.

Per evitare la chiusura, il nostro protagonista le tenta tutte. Dopo essersi visto rifiutare l’aiuto da una banca, si rivolge a uno zio poco portato per la legalità del quale però rifiuta l’appoggio.

Decide così di fare a modo suo: rapinare il negozio del vicino cinese con l’aiuto di un gruppo scapestrato di amici. Il colpo però va male e Vittorio si ferisce, finendo in coma. Dopo 4 anni si risveglia e trova il mondo completamente cambiato… Lo salverà la mozzarella di bufala?

Made in China Napoletano, il cast

Interprete principale della divertente commedia, come detto, è Simone Schettino che ha scritto Made in China Napoletano e ne dirige anche il cast.

Tra gli altri protagonisti della pellicola troviamo Maurizio Mattioli, Tosca D’Aquino, Benedetto Casillo ed Elisabetta Gregoraci. (Foto Ufficio Stampa Rai)