Un piccolo favore, trama e cast del film

Un’amica che scompare e viene ritrovata morta, ma sarà proprio lei? La risposta è in Un piccolo favore, film thriller del 2018 diretto da Paul Feig, ispirato all’omonimo romanzo del 2017 scritto da Darcey Bell.

Un piccolo favore trama

Il film racconta di una strana amicizia tra due donne in apparenza molto diverse. Stephanie è una madre single, vedova, gestisce un vlog di ricette che le dà molte soddisfazioni. Emily è una manager e lavora nel mondo della moda. I figli delle due donne vanno nella stessa scuola e così iniziano a frequentarsi.

LEGGI ANCHE–> Il vento del perdono, trama e cast del film

Una sera, complice qualche bicchierino di troppo, le amiche si fanno delle confidenze molto intime: Stephanie rivela di essere andata al letto con il suo fratellastro, Emily di avere problemi con il marito e qualche guaio economico.

Un giorno, siccome deve partire per lavoro e suo marito è all’estero, Emily chiede a Stephanie di badare al figlio. Da quel giorno, di lei non si avranno più notizie e Stephanie farà di tutto per scoprire che fine abbia fatto, facendosi aiutare dalle sue fan sul web. Purtroppo Emily verrà ritrovata morta. Ma non tutto è come appare…

Un piccolo favore, cast

Le due protagoniste del film, Stephanie ed Emily, sono interpretate rispettivamente da Anna Kendrick e Blake Lively. Nel cast di Un piccolo favore, anche Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Jean Smart, Ian Ho, Aparna Nancherla, Rupert Friend, Eric Johnson, Dustin Milligan, Bashir Salahuddin.