Skyline: trama, cast e curiosità del film
Un gruppo di amici lotta per sopravvivere a una terribile invasione aliena: è questo ciò che accade in Skyline, film di fantascienza del 2010 diretto dai fratelli Strause e ambientato a Los Angeles.
Skyline, trama
Sui cieli di Los Angeles appare una strana navicella dalla quale fuoriescono delle calde luci: attraggono le persone per portarle via sul mezzo aerospaziale, forse per ucciderle. Un gruppo di amici, tra cui una coppia in cui lei è incinta, decide di barricarsi in casa per non farsi raggiungere dalla luce.
LEGGI ANCHE–> Signs: trama e cast del film con Mel Gibson e Joaquin Phoenix
Dalla navicella, però, escono dei robot che cercano le persone nascoste negli appartamenti e anche per loro potrebbe non esserci scampo, alla fine. Ma la speranza di salvare se stessi e l’umanità, per uno di loro, resta sempre viva…
Skyline, cast e curiosità
Il film è stato girato in California, tra Marina del Rey e Los Angeles. Nel cast di Skyline recitano Eric Balforu, Scottie Thompson, David Zayas, Neil Hopkins, Brittany Danel, Donald Faison, J. Paul Boehmer, Tanya Newbould, Pam Levin, Phet Mahathongdy e Tony Black.
Nel 2017 è stato prodotto un sequel intitolato Beyond Skyline, mentre nel 2020 è uscito Skyline 3.