Gli occhi della notte: trama e cast del film con Audrey Hepburn

Una donna cieca lotta contro malviventi che devono recuperare della droga: è questa, in sintesi, la trama di Gli occhi della notte, film del 1967 diretto da Terence Young con protagonista la splendida Audrey Hepburn.

Gli occhi della notte, trama

Susy è una giovane donna che ha perso la vista a causa di un incidente. E’ sposata con Sam, un fotografo professionista al quale, durante un viaggio in aereo, viene affidata una bambola contenente della droga da parte di una donna di nome Lisa. Quest’ultima viene trovata poi assassinata.

LEGGI ANCHE–> Robin e Marian, trama e cast del film con Sean Connery

Dei malviventi sono alla ricerca del prezioso giocattolo e arrivano a casa della coppia, dove trovano solo Susy. La inganneranno per farsi aiutare a trovare la bambola con la droga…

Gli occhi della notte, cast

Al fianco di Audrey Hepburn, nei panni di Susy, nel cast di Gli occhi della notte, troviamo anche Alan Arkin, Richard Crenna, Efrem Zimbalist Jr., Jack Westone, Samantha Jones e Julie Herrod. Per il ruolo della protagonista, la produzione aveva pensato anche a Julie Andrews, ma poi la parte andò alla Hepburn, la quale, per impersonare al meglio il personaggio, frequentò una scuola per ciechi.