Serie A 19esima giornata, calendario incontri e pronostici di gioco

In palio il titolo di “Campione d’Inverno” tra Inter e Juventus

Per i giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio è stata programmata l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di calcio di Serie A, la 19esima.

Serie A 19esima giornata, calendario incontri

Ha aperto il turno, nell’anticipo di venerdì 5 gennaio alle ore 20:45, la sfida tra Bologna e Genoa conclusasi con il risultato di parità 1-1. A seguire, nella giornata di sabato 6 gennaio, si affronteranno invece Inter-Verona (ore 12:30), Frosinone-Monza (ore 15:00), Lecce-Cagliari (ore 18:00) e in chiusura Sassuolo-Fiorentina (ore 20:45).

Domenica 7 gennaio il calendario si concluderà con le sfide tra Empoli-Milan (ore 12:30), Torino-Napoli e Udinese-Lazio (ore 15:00), Salernitana-Juventus (ore 18:00) ed infine Roma-Atalanta (ore 20:45).

Serie A 19esima giornata, pronostici di gioco

All’Inter, che in classifica ha 45 punti contro i 43 della Juventus, basta anche un pareggio in casa contro il Verona (in quanto gode di una migliore differenza reti nei confronti delle Juventus) per aggiudicarsi il titolo di “campione d’inverno” (riconoscimento puramente onorifico e valevole solo a fini statistici ma che nel più del 60% delle volte ha portato la squadra che lo ha conquistato a vincere lo scudetto alla fine del campionato diventando così campione d’Italia).

Due multiple come pronostici di gioco della 19esima giornata di Serie A, per le giornate di sabato 6 e domenica 7 gennaio:

  • Frosinone- Monza X; Lecce-Cagliari X; Sassuolo Fiorentina 2
  • Torino-Napoli X; Udinese-Lazio X; Roma-Atalanta 1