Premonitions, trama e cast del film con Anthony Hopkins e Colin Farrell

premonitions trama cast

Premonitions  è un film del 2015 con protagonisti Anthony Hopkins e Colin Farrell per la regia di Afonso Poyart.

Premonitions, trama

L’agente speciale dell’FBI Joe Merriweather (Jeffrey Dean Morgan), lavorando su una serie di omicidi, viene assalito da alcuni dubbi e perplessità e decide di chiedere aiuto ad un suo ex collega in pensione, il dottor John Clancy ( Anthony Hopkins), psicanalista e sensitivo.

L’assassino sembra apparentemente dotato di una simile capacità di precognizione ed uccide persone affette da malattie allo stato terminale destinate a morire, senza provocare alcun dolore, come in un una sorta di eutanasia,

Ma Clancy, dopo la morte della figlia e la fine del suo matrimonio, si è appartato dal mondo e non vuole saperne nulla del caso ne tanto meno usare le sue capacità di prevedere il futuro.

Solo quando ha delle visioni che gli fanno prevedere la morte violenta dell’agente speciale Catherine Cowles (Abbie Cornish), collega di Joe, cambia idea e usa il suo “dono” per mettersi sulle tracce dell’assassino.

Premonitions, cast e curiosità

Oltre a Anthony Hopkins e Colin Farrell, nel cast di Premonitions recitano, fra gli altri, anche Jeffrey Dean Morgan, Abbie Cornisch, Jordan Woods-Robinson, Marley Shelton e Xander Berkeley. 

Le riprese del film sono iniziate ad Atlantorga (Geia) nel maggio del 2013. Per la realizzazione della pellicola, è stata ripresa una vecchia sceneggiatura di Ted Griffin scritta originariamente per essere il sequel del film Seven del 1995.