Passione ribelle: trama e cast del film con Penelope Cruz e Matt Damon

Un film western all’insegna dell’avventura e dell’amore: è il film “Passione ribelle” diretto da Billy Bob Thornton, con protagonisti Matt Damon e Penélope Cruz. La pellicola, uscita nelle sale nel 2000, è tratta dal romanzo Cavalli Selvaggi, dello scrittore statunitense Cormac McCarthy.

Passione ribelle: trama

La storia – come ricorda l’ufficio stampa Rai – è ambientata alla fine degli anni Quaranta e racconta la storia di John Grady Cole, un giovane cowboy del Texas che parte all’avventura verso il Messico assieme all’amico Lacey Rawlins. In sella sui loro cavalli, i due ragazzi intraprendono il lungo viaggio verso il confine.

LEGGI ANCHE – Noi 4: trama e cast del film

Una volta arrivati a destinazione, vengono assunti nel ranch dell’aristocratico Don Hector de la Rocha y Villarreal, dove vive anche Alejandra, la bella figlia del proprietario. Tra John e Alejandra nasce un amore travolgente. Le cose precipitano quando il padre della ragazza scopre la loro relazione.

Passione ribelle: cast

Come detto, protagonisti del film sono Penelope Cruz e Matt Damon. Nel cast di Passione ribelle anche Rubén Blades, Lucas Black, Miriam Colon, Bruce Dern, Robert Patrick, Henry Thomas, Sam Shepard.