Napoli vs Inter, stasera la seconda semifinale di ritorno Coppa Italia

napoli inter coppa italia

Questa sera, con inizio alle ore 21:00 e diretta TV su Rai Uno, si gioca la seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia fra il Napoli e l’Inter.

Stasera seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia Napoli – Inter

Le due squadre scenderanno in campo conoscendo già chi dovranno eventualmente affrontare nella finalissima che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma mercoledi 17 giugno alla stessa ora: è la Juventus di Maurizio Sarri che nella serata di ieri, in un Allianz Stadium desolatamente vuoto a causa delle rigide restrizioni imposte dai protocollo per l’emergenza anti Covid19, ha pareggiato per 0-0 il match che la vedeva opposta al Milan e che in virtù dell’1-1 conquistato in casa dei rossoneri nella partita di andata del 13 febbraio scorso si è aggiudicata il diritto a disputare la finale.

Il Napoli di mister Gattuso riparte forte dell’1-0 a suo favore ottenuto a San Siro in casa dell’Inter il 12 febbraio, di un epoca ormai pre-Coronavirus, grazie al gol siglato da Fabian Ruiz e che costituisce un piccolo “patrimonio” da saper gestire contro una squadra, quella nerazzura, che prima dello stop forzato di questi ultimi tre mesi aveva  mostrato qualche difficoltà nelle ultime partite pur rimanendo saldamente ancorata al terzo posto in campionato.

I partenopei, invece, erano stati costretti a fermarsi nel loro momento di maggiore forma e continuità  (nelle loro ultime 5 partite avevano ottenuto 4 vittorie ed un pareggio in casa per 1-1 contro il Barcellona di Leo Messi nell’ultima gara di Champions League), piazzandosi al sesto posto nella classifica di serie A.

Il San Paolo di Napoli  sarà stasera anch’esso deserto e senza quel pubblico che avrebbe garantito con il suo tifo,come al solito, quell’ulteriore spinta necessaria ad affrontare una sfida contro una squadra molto forte come rimane comunque l’Inter di Antonio Conte.

Coppa Italia Napoli – Inter, formazioni

Nel caso in cui la partita dovesse terminare con lo stesso risultato dell’andata ma a parti invertite, quindi a favore dell’Inter, non si giocheranno i tempi supplementari ma si andrebbe direttamente ai calci di rigore. Inoltre, con le nuove regole, le squadre avranno a disposizione 5 sostituzioni per parte potendo interrompere il gioco al massimo per tre volte.

Ma vediamo quali sono le probabili formazioni di Napoli e Inter per la seconda semifinale di ritorno della Coppa Italia. 

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 formato da Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.

L’Inter probabilmente adotterà il 3-4-1-2 con Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Young, Eriksen, Lukaku, Lautaro.

Arbitrerà la gara sarà il signor Rocchi di Firenze.