Maltempo Cutro. Due cani in difficoltà: uno cade in canale di scolo, l’altro abbaia per chiedere aiuto. Salvati dai carabineri

Storia a lieto fine per due amici a quatrro zampe grazie ai Carabinieri di Cutro. Allertati da una segnalazione telefonica di un automobilista, che percorrendo la SS 106 aveva notato gli animali vagabondare sulla strada, i militari sono intervenuti sul luogo segnalato, nei pressi del bivio di Cutro. Qui hanno rinvenuto i due animali: uno in evidente difficoltà perché finito in un canale di scolo delle acque piovane, stracolmo a causa delle abbondanti piogge degli ultimi giorni, l’altro abbaiava nelle vicinanze quasi a voler chiedere aiuto.

Il cane caduto nel canale, ormai stremato dal freddo e dagli sforzi, rischiava di annegare, ma è stato salvato dall’intervento degli uomini dell’Arma che hanno dato cibo e assistenza alle due bestiole.

Allertato il medico veterinario di turno all’Asp, i due cani sono stati affidati alla Pet Service di Torre Melissa per le necessarie cure. Le loro condizioni sono in netto miglioramento.