La storia di Alex Schwazer al Grande Fratello

Il campione olimpico, dopo la docuserie su Netflix, è pronto a raccontare la sua storia umana e sportiva, preparandosi al sogno delle Olimpiadi di Parigi.

Foto Mediaset

Il primo nome ufficiale è stato il suo: Alex Schwazer è un concorrente del Grande Fratello. Sarà lui uno dei protagonisti Vip della nuova edizione del reality show di Canale 5 che inizia l’11 settembre prossimo. Il campione olimpico, dopo la docuserie su Netflix, è pronto a raccontare la sua storia umana e sportiva, preparandosi al sogno delle Olimpiadi di Parigi.

Chi è Alex Schwazer del Grande Fratello

Nato a Vipiteno il 26 dicembre del 1984, Alex è un noto sportivo italiano, un marciatore per l’esattezza. Tanti i successi e i traguardi che hanno caratterizzato la sua carriera da atleta. Nel 2008 a Pechino diventa campione olimpico della 50 km, dopo aver conquistato il titolo italiano nel 2005 e il bronzo alle Olimpiadi di Osaka.

LEGGI ANCHE–> Grande Fratello 2023, concorrenti e data di inizio

Non solo luci, però, nella sua esperienza sportiva, su cui pesa l’ombra del doping. Il primo caso risale al 2012 e gli è costato una squalifica fino alla primavera del 2016. Nello stesso anno una nuova accusa gli costerà un’altra squalifica per recidiva, durante i Giochi di Rio de Janeiro: si esaurirà il 7 luglio 2024.

Nel frattempo, continua ad allenarsi e anche nella casa del GF, potrà dedicare tempo alla sua preparazione atletica in vista delle Olimpiadi di Parigi.

Va ricordato che il procedimento penale a suo carico, in Italia, è stato archiviato ma la decisione non è stata accettata dalla giustizia internazionale e dall’Agenzia mondiale antidoping.

Grande Fratello, vita privata Alex Schwazer

La partecipazione di Alex Schwazer alla prossima edizione del Grande Fratello ha destato molta curiosità del pubblico, che ha imparato a conoscerlo anche grazie alla sua avventura televisiva a Pechino Express nel 2022. Della sua vita privata, è nota la sua relazione con la pattinatrice Carolina Kostner, durata dal 2007 al 2012.

LEGGI ANCHE–> Chi è Samira Lui, concorrente Vip del Grande Fratello

Poi, nel 20016, l’incontro con Kathrin Freund che nel 2019 è diventata sua moglie. Insieme hanno due figli, Ida e Noah.