Chi è Samira Lui, concorrente Vip del Grande Fratello

Da L’Eredità e Tale e Quale Show alla Casa più spiata d’Italia

Bella e talentuosa, Samira Lui è una concorrente del Grande Fratello 2023. La showgirl è stata scelta da Alfonso Signorini per partecipare alla nuova edizione del reality show di Canale che inizia l’11 settembre 2023. Reduce da altri successi televisivi, fa parte del gruppo dei Vip.

Chi è Samira Lui del Grande Fratello

Nata a Udine il 2 marzo 1998, Samira Lui è una concorrente del Grande Fratello. Nata da mamma italiana e papà di origine senegalese, si è diplomata come geometra. Ha poi continuato gli studi universitari, studiando cinema e sognando un posto nel mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE–> La storia di Alex Schwazer al GF

Mentre lavorava come hostess, la bella 25enne decide di partecipare a Miss Italia 2017. Il concorso si rivelerà un’ottima occasione e un buon trampolino di lancio. Intanto, si aggiudica la fascia Miss Miluna Friuli Venezia Giulia 2017 e con questo titolo si appresta a muovere i primi passi in tv, come ha sempre sognato.

Viene scelta infatti per partecipare come “Professoressa” allo show L’eredita in onda su Rai 1 e partecipa come concorrente a Tale e Quale Show, in prima serata sulla stessa rete.

Samira Lui, vita privata e curiosità

La nuova concorrente del Grande Fratello Samira Lui è alta 1,78, è appassionata di ballo caraibico, canto e recitazione. Non disdegna il calcio ed è infatti tifosa dell’Udinese, la sua squadra del cuore. Tra le star a cui si ispira, Rihanna perché ʺnonostante le critiche, è sempre rimasta fedele a se stessaʺ, ha spiegato durante l sua partecipazione a Miss Italia.

LEGGI ANCHE–> Ecco i primi concorrenti Nip del GF

Da tempo ha una relazione stabile con il modello Luigi Punzo, con cui si mostra spesso anche sul suo profilo Instagram che al momento della scrittura conta 156mila follower.