Grande Fratello 2023, concorrenti e data di inizio

La prima puntata, come ormai ufficializzato anche con il promo televisivo, andrà in onda lunedì 11 settembre in prima serata su Canale 5.

Puntuale come la campanella della scuola, dopo l’estate ritorna il Grande Fratello con numerose novità, a partire dai concorrenti. La prima puntata, come ormai ufficializzato anche con il promo televisivo, andrà in onda lunedì 11 settembre in prima serata su Canale 5. Per questa nuova edizione del reality show più longevo della televisione italiana, Pier Silvio Berlusconi ha imposto una virata nei contenuti e nel genere di personalità da accogliere nella Casa.

Grande Fratello quando inizia

Tutto è pronto nella Casa più spiata di Italia per il ritorno del GF, di cui si è molto parlato nelle ultime settimane anche a seguito delle nuove scelte editoriali volute da Pier Sivlio Berlusconi. Via gli influencer e il trash, spazio a storie di vita vissuta e all’intrattenimento, è il nuovo corso senza eccessi. Tutto, anche per evitare un nuovo caso Bellavia.

Se la scelta dell’editore si confermerà vincente lo scopriremo già lunedì 11 settembre quando Alfonso Signorini, riconfermato alla conduzione, darà il benvenuto ai concorrenti del Grande Fratello. Al suo fianco, in studio, anche la giornalista Cesara Buonamici, come unica opinionista. Alla postazione social al posto di Giulia Salemi, troveremo Rebecca Staffelli.

Secondo quanto riportato da Davide Maggio, inoltre, lo show dovrebbe confermare il doppio appuntamento settimanale, andando in onda il lunedì e il venerdì.

Grande Fratello concorrenti: ecco chi varcherà la porta rossa

Altra novità della nuova edizione del programma, la presenza in Casa di personaggi famosi e persone comuni: Vip e Nip insieme, insomma, per sperimentare il nuovo corso. Al momento, dei concorrenti Vip del Grande Fratello è stato ufficializzato solo l’atleta olimpico e medaglia d’oro Alex Schwazer.

Suoi probabili coinquilini e compagni d’avventura, dovrebbero essere anche la cantante Fiordaliso, gli attori Ciro Petrone e Beatrice Luzzi, la regina delle telenovelas anni ’90 Grecia Colmenares, la showgirl Samira Lui, il giornalista Giampiero Mughini e il protagonista di fiction Massimiliano Varrese.