La ruota delle meraviglie, trama e cast del film di Woody Allen

la ruota delle meraviglie cast trama

Drammi familiari, tradimenti e bugie si mescolano nella trama de La ruota delle meraviglie, film di Woody Allen che vanta un cast di grande spessore. La pellicola uscita nelle sale nel 2017 viene riproposta in tv venerdì 8 maggio in prima serata su Rai3.

La ruota delle meraviglie, la trama

Le vicende narrate nel film sono ambientate a Coney Island negli anni ’50. Protagonista femminile al centro della trama de La ruota delle meraviglie è Ginny, ex attrice frustrata e insoddisfatta che lavora come cameriera in un ristorante, all’interno di un parco giochi vicino alla costa.

È sposata con Humpty in secondo nozze e ha un figlio avuto dal primo matrimonio. La situazione familiare è difficile, fatta di rapporti problematici: l’uomo si ubriaca ed è violento, il ragazzo è un piromane.

LEGGI ANCHE–> BLUE JASMINE, TUTTO SUL FILM DI WOODY ALLEN CON UNA CATE BLANCHETT DA OSCAR

La donna perde la testa per un bagnino, Michey, che perderà interesse nei suoi confronti quando nella loro vita appare Carolina, figlia di Humpty. Un arrivo inaspettato che stravolge i già precari equilibri esistenti tra i vari personaggi.

Tutto si complica quando, dal passato, avanzano ombre e sospetti che hanno a che fare con la criminalità organizzata. Carolina è infatti stata sposata con un gangster, del quale conosce segreti e loschi affari. Per questo qualcuno le sta dando la caccia. Ma in casa del padre, con Ginny gelosa dell’attrazione che Mickey prova per lei, sarà al sicuro?

La ruota delle meraviglie cast

Il film è scritto e diretto da Woody Allen che ha messo insieme un cast davvero straordinario per portare sul grande schermo La ruota delle meraviglie. A dare vita a Ginny ci pensa la straordinaria interpretazione di Kate Winslet, mentre Jim Belushi si cala egregiamente nei panni di Humpty. Carolina ha il volto di Juno Temple e Michey è interpretato da Justin Timberlake. Tra gli attori presenti nella pellicola anche Jack Gore, Max Casella e David Krumholtz.