La madre: trama e cast del film horror

Mistero e soprannaturale si intrecciano nel film horror La madre uscito nel 2013 diretto da Andrés Muschietti e prodotto da Guillermo del Toro. La pellicola è ispirata dal cortometraggio spagnolo Mamà, del 2008 diretto dallo stesso regista del film.

La madre, trama

L’inquietante storia narrata nel film segue le vicende di due sorelle, Victoria e Lily, miracolosamente sopravvissute per 5 anni in un bosco dove il padre le aveva portate per ucciderle, dopo aver assassinata la loro mamma. L’uomo non è riuscito nel suo intento perché aggredito da una misteriosa creatura.

LEGGI ANCHE–> Lost Souls – La profezia: trama e cast del film horror con Wynona Rider

Portate in salvo grazie all’intervento dello zio Lucas, le ragazze vengono seguite da uno psicologo, Dreyfuss, che cerca di capire cosa sia successo in tutto questo tempo e come abbiamo fatto a restare vive da sole. Victoria gli dice che non erano affatto sole e che c’era qualcuno che si prendeva cura di lei e della sorella. L’esperto ritiene si tratti dello spirito di una donna che molti anni prima scappò da una clinica psichiatrica, suicidatasi insieme al figlio neonato. Intanto, una misteriosa presenza si insinua nelle vite di tutti….

La madre, cast

Megan Charpentier e Isabelle Nélisse sono le attrici che interpretano le sorelle protagoniste del film. Nel cast de La madre recitano anche Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Daniel Kash e Javier Botet.