La Llorona Le lacrime del male, trama e cast del film

La storia è basata su una leggenda del folklore latinoamericano che narra di un potente spirito maligno appartenente a una donna che ha ucciso i suoi bambini e continua a piangere nella speranza vana di ritrovarli.

Una madre cerca di salvare i propri figli da uno spirito maligno che vuole ucciderli. E’ questa, in sintesi, la trama di La Llorona Le lacrime del male, film horror del 2019 diretto da Michael Caves. La pellicola è il sesto capitolo del franchise The Conjuring.

La Llorona Le lacrime del male, trama

La storia narrata nel film è basata su una leggenda del folklore latinoamericano che narra di un potente spirito maligno, la Llorona. Questo appartiene a una donna che ha ucciso i suoi bambini, dopo essere stata tradita dal marito. A seguito di quanto commesso, continua a piangere nella speranza vana di ritrovarli.

Questo spirito inizia a perseguitare le famiglie con lo scopo di uccidere i più piccoli. Lo sta facendo con Patricia, mamma di due bambini, che viene seguita da Anna, una giovane assistente sociale. Patricia avverte Anna della presenza dello spirito demoniaco, ma lei le fa portare lo stesso via i ragazzi, che saranno ritrovati morti annegati.

LEGGI ANCHE–> Qualunquemente: trama, cast e curiosità del film con Antonio Albanese

Anna va sul luogo del delitto e porta con sè anche i suoi figli, Chris e Samantha, che sono le uniche persone care rimaste dopo la morte del marito. Lo spirito inizierà a perseguitare anche loro, tentando in tutti i modi di ucciderli. Anna dovrà tentare di salvarli…

La Llorona Le lacrime del male, cast

Linda Cardellina è l’attrice che interpreta Anna, mentre Roman Christou e Jaynee-Lynne Kinchen recitano rispettivamente come Chris e Samantha. Nel cast de La Llorona Le lacrime del male figurano anche Raymond Cruz, Patricia Velàsquez, Tony Amendola, Sean Patrick Thomas e Marisol Ramirez.