Fausto Leali: carriera e vita privata
La sua voce roca e potente è inconfondibile: Fausto Leali è certamente uno dei più grandi cantanti italiani. Consociamo meglio questo artista della musica italiana che ha ceduto al reality.
Fausto Leali: carriera
Fausto Leali inizia la sua carriera da giovanissimo quando a 14 anni avviene il suo primo ingaggio come professionista nell’orchestra di Max Corradini, mentre due anni dopo entra nell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami. Il suo primo album è del 1961 ma il vero successo arriva nel 1967 con il celebre brano A chi, che lo rende famoso.
Da allora il cantante ha avuto una florida carriera che lo porterà a incidere diversi album di successi e partecipare a numerose kermesse canore.
Famosissime le altre canzoni come Io amo, Mi manchi e Ti lascerò, brano in cui duetta con Anna Oxa e con il quale vince il Festival di Sanremo nel 1989. diventate parte della storia della musica italiana.
Una carriera piena di successi, dunque, che negli ultimi anni lo ha portato anche in televisione: nel 2017 ha partecipato a Ballando con le Stelle, poi è stato uno dei coach e giudici di Ora o mai più e anche concorrente de Il cantante mascherato nei panni della maschera “Mostro”.
Dalla Rai passa a Mediaset e nel settembre 2020 è nel cast del Grande Fratello Vip (con, tra gli altri, Adua Del Vesco e Denis Dosio). Viene però il 21 settembre per aver utilizzato il termine “negro” nei confronti del fratello di Mario Balotelli, Enock. L’azienda di viale Mazzini è pronta a riabbracciarlo pochi giorni dopo: il 2 ottobre 2021 è ospite del programma Arena Suzuki ’60 ’70 ’80 condotto da Amadeus su Rai 1, mentre la settimana seguente a Tale e quale show canta Ti lascerò insieme a Stefania Orlando nelle vesti di Anna Oxa.
Fausto Leali: vita privata
Fausto Leali nasce a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1944. Attualmente è legato a Germana, una donna che 30 anni meno di lui e che ha sposato nel 2014.
L’artista è stato sposato altre due volte e ha 4 figli: Deborah, Samantha, Lucrezia e infine l’unico maschio Francesco Faustino.