Denis Dosio, chi è il giovane influencer che entra al GFVip 5

denis dosio chi è

Dal web alla tv, per Denis Dosio il passo è stato davvero breve e oggi, a dispetto della sua giovane età, si appresta a essere uno dei concorrenti del GFVip 5. Per chi non frequenta i social, il suo nome può dire nulla, ma che per i giovanissimi follower che crescono a pane a smartphone, lui è un vero e proprio idolo.

Denis Dosio, chi è e cosa fa

Fa l’influencer ma il suo sogno è diventare un cantante e vista la sua determinazione potrebbe presto riuscirci: ha già pubblicato anche due singoli nell’ultimo anno. Denis Dosio è nato 19 anni fa a Forlì ma ha origini brasiliane. Ha sempre voluto diventare famoso e, a modo suo, ci è riuscito. Sul web, infatti, c’è un esercito di ‘viziatine’ – così chiama le sue giovanissime fan – pronte a sostenerlo in ogni sua nuova avventura.

La sua ‘carriera’ digitale inizia su  Instagram dove inizia a pubblicare video in cui racconta di sé e della sua vita e spesso con lui compare anche suo fratello. Oggi ha quasi 800 mila followers: tutto merito, almeno inizialmente, dell’amicizia con Luca Vittozzi, ex concorrenti de Il Collegio. Di lui si accorge anche Barbara D’Urso, che lo invita spesso nei suoi salotti televisivi dove inizia a farsi conoscere a una platea di pubblico molto più ampia.

Denis Dosio da Instagram al GF Vip

Per la gioia delle sue ‘viziatine’, Denis Dosio è felicemente single, sebbene abbia spesso dichiarato di volersi innamorare. Il giovane influencer ama pubblicare scatti molto audaci sui social, dove si mostra speso in pose sexy e ammalianti. Quando era più giovane (ieri praticamente…), ha raccontato di non essere stato così ammirato dalle ragazzine: “Ero strano e bruttino” ha raccontato in una recente intervista a Chi, ricordando i suoi primi post su Instagram con appena 4mila follower. E proprio la sua voglia di sfondare sul web e il suo aspetto fisico gli hanno causato problemi con i compagni di scuola.

Erano i primi colpi, e a 14 anni non ero abbastanza forte per sopportarli, così mi sono chiuso in me stesso. Per un anno sono uscito pochissimo, ma ho continuato a postare, perché mi rendeva felice nonostante il poco successo. Poi a 17 poi ho iniziato a fare palestra, i lineamenti sono cambiati, e in un anno sono arrivato a 100 mila” ha spiegato.

Nonostante i primi successi, i suoi detrattori continuavano a prenderlo in giro ma questa volta ha sfruttato la situazione a suo favore: “La gente ha iniziato a notarmi e a sfottermi ancora più di prima, solo che questa volta invece di chiudermi in casa ho sfruttato la loro attenzione e sono diventato un caso mediatico. Fino all’invito di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque“.

Ora, come detto di follower ne ha quasi 800mila mentre in quasi 200mila lo seguono su YouTube. Ma dopo l’ingresso nella Casa del GF Vip (tra i concorrenti anche Adua De Vesco) questi numeri sono certamente destinati ad aumentare.