Juventus vs Milan, semifinale di Coppa Italia, il ritorno del calcio giocato

Stasera, con fischio di inizio alle 21:00 e diretta TV su Rai 1, dopo tre mesi di stop dovuti all’emergenza Covid19 (conditi da riunioni, proclami, polemiche, piani di emergenza, algoritmi e tutti contro tutti) riprende finalmente in Italia il calcio giocato e lo fa con la semifinale di ritorno dell Coppa Italia fra Juventus e Milan.

Juventus vs Milan, semifinale di Coppa Italia su Rai 1

La partita di andata, giocata in un ormai lontanissimo 13 febbraio e quasi una pandemia fa allo stadio Meazza di Milano, era terminata 1-1 in virtù dei goal segnati dal milanista Rebic, che aveva portato i rossoneri in vantaggio, a cui era seguito quasi allo scadere della partita il pareggio su rigore da parte di Cristiano Ronaldo.

In un “Allianz Arena” di Torino a porte chiuse e rigorosamente senza pubblico, nel pieno rispetto del protocollo emergenziale, il fattore campo sarà quasi totalmente annullato e i telespettatori da casa assisteranno ad una partita “pilota” di come saranno quelle del campionato che ricomincerà con i recuperi dal 20 giugno.

Nel caso in cui il match di stasera dovesse finire con lo stesso risultato dell’andata, di una rete per parte, non si giocheranno i tempi supplementari ma si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Formazioni Juventus vs Milan, semifinale Coppa Italia

Ma per la semifinale di Coppa Italia Juventus-Milan, quali sono le probabili formazioni?

La Juventus di Sarri dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 composto da Buffon, Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Bentacur, Douglas Costa,  Dybala e Cristiano Ronaldo.

Il Milan di Pioli dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 formato da Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria, Kessie, Bennacer, Paquetà, Bonaventura, Calhanoglu.

L’arbitro della gara sarà il signor Orsato di Schio.

Buon ritorno al Calcio a tutti…