Doppio sospetto: trama e cast del film

Atmosfere rarefatte e una crescente carica di paranoia in Doppio sospetto film del 2018 diretto da Olivier Masset-Depasse, che detiene il record di vittorie ai premi Magritte, con nove statuette su dieci candidature nel 2020.

Doppio sospetto, trama

Il film è ambientato a Bruxelles nei primi anni sessanta. Protagoniste della storia narrata dalla pellicola del regista belga sono Alice e Céline, due amiche di vecchia data, madri di due bambini, Theo e Maxime, e, con i rispettivi mariti, dividono una villa bifamiliare di una tranquilla zona residenziale.

LEGGI ANCHE–> Abel il figlio del vento: trama e cast del film

Un giorno Maxime, che non è a scuola perché con la febbre alta, perde la vita cadendo dal davanzale della finestra della sua cameretta mentre tenta di acchiappare il gatto; Alice che assiste alla scena non fa in tempo a salvare il bambino. Da quel momento Céline inizia ad andare lentamente in paranoia, pur mascherando i suoi disturbi come tentativi per andare avanti. La donna inizia a mostrare un’ossessione e un affetto sempre più morboso verso il piccolo Theo, scatenando la gelosia della sua amica Alice… (Leggi tutta la trama qui)

Doppio sospetto, cast e curiosità

Il ruolo delle protagoniste , Alice e Céline, è affidato rispettivamente a Veerle Baetens e Anne Coesens. Theo è interrpetato da Jules Lefebvres, mentre Maxime da Luan Adam. Nel cast di Doppio sospetto anche Mehi Nebbou, Arieh Worthalter, Annick Blancheteau, André Pasquasy e Laurent Van Vetter.

Il film, girato principalmente a Liegi (Blegio), è un adattamento cinematografico del romanzo Alice (Derrière la haine) di Barbara Abel.