Dal profondo della Terra, trama e cast del film

dal profondo della terra trama cast

Una città tedesca rischia di essere inghiottita dopo uno strano terremoto: una geologa indaga. Trama e cast di Dal profondo della terra, film di produzione tedesca del 2008, diretto da Sebastina Vigg, in onda giovedì 20 agosto in prima serata su TV8.

Dal profondo della Terra, trama del film

Il film è ambientato in una cittadina mineraria della Ruhr, regione tedesca. Qui, avviene un insolito terremoto a seguito del quale scompare completamente un lago, compresi i bagnanti che erano presenti.

LEGGI ANCHE –>> TAJ MAHAL, IL FILM ISPIRATO A UNA STORIA VERA

Sul posto arriva la geologa Nina Thiemann, che a differenza di altri non ritiene si tratti di un episodio isolato: il terreno sta lanciando segnali che non promettono nulla di buono. Ma dove è finita l’acqua? Secondo l’esperta potrebbe essere stata risucchiata nei vecchi tunnel di una miniera abbandonata.

Presto, è convinta Nina, tutta la cittadina potrebbe scomparire sotto terra. Per dimostrare la sua teoria ed evitare una catastrofe decide di scendere giù, in quelle vecchie gallerie…

Dal profondo della Terra, cast

Protagonista del film è Liane Forestieri. Al suo fianco, nel cast di Dal profondo della Terra, figurano anche Henning Baum, Oliver Stritzel, Marco Girnth, Horst-Günter Marx, Ercan Durmaz. Durata 90 minuti. Titolo originale: Der Abgrund – Eine Stadt stürzt ein.