Annalisa Minetti: carriera e vita privata

Annalisa Minetti è una cantautrice italiana con la passione della musica fin da bambina.

 

Annalisa Minetti: carriera

Si avvia al mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia nel 1997 dove arriva settima conquistando la fascia di Miss Azira Ragazza in gambissima.

Il successo e la notorietà, però. arrivano l’anno successo quando vince il Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano Senza te o con te. Sull’Ariston ci torna nel 2005 con Come noi nessuno al mondo, duetto con Toto Cotugno.

Dopo vari impegni msicali e artistici con i quali non è riuscita a replicare il grande successo dopo la vittoria a Sanremo, nel 2019 decide di partecipare a Ora o mai più, seguita proprio dal maestro Toto Cutugno.

Annalisa Minetti: vita privata

Annalisa Minetti nasce a a Rho nel 1976, consegue il diploma in ragioneria e la in Scienze motorie e Scienze della comunicazione.

Oltre alla musica anche lo sport: è anche grandissima atleta paralimpica, a causa di una malattia la retinite pigmentosa e degenerazione maculare che l’ha resa cieca. La cantante ha conquistato un bronzo alle paralimpiadi di Londra 2012 e un oro ai mondiali dell’anno successivo nel 1500 metri.

Sul fronte sentimentale stata legata fino al 2013 con Gennaro Esposito, con il quale ha un figlio di nome Fabio. Oggi è sposata con Michele Panzarino ed è di recente diventata nuovamente mamma.