Giovanni Caccamo: carriera e vita privata

Giovanni Caccamo Giovanni Caccamo - foto @Instagram

Giovanni Caccamo è un giovane cantante italiano. Scoperto dal grande Franco Battiato, ha partecipato più volte al Festival di Sanremo incassando ottimi successi.

Giovanni Caccamo: carriera

La carriera di Giovanni Caccamo non è stata molto semplice, tutto ciò che ha ottenuto il giovane cantante siciliano se l’è guadagnato con sacrifico e lavoro.

Prima di essere notato da Franco Battiato ha tentato di partecipare a X Factor nel 2010 ma fu scartato e anche nel 2011 fallì il tentativo di accedere a Sanremo.

Il primo brano pubblicato, L’indifferenza, è del 2013. Due anni dopo con Ritornerò da te partecipa nella sezione Giovani di Sanremo e vince, oltre a portare a casa anche il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”.

Sull’Ariston ci torna nel 2016 nella categoria Big questa volta, insieme a Deborah Lurato con il brano “Via da qui”.

Nel 2018 ha preso parte nuovamente alla kermesse nella città dei fiori con il brano Eterno, classificandosi decimo. Il brano ha anticipato la pubblicazione del suo terzo album in studio, intitolato anch’esso Eterno.

Giovanni Caccamo ha scritto brani per Malika Ayane, Francesca Michelin ed Emma Marrone.

Nell’Ultima edizione del Festival di Sanremo si esibito insieme a Patty Pravo e Briga nella serata dedicata ai duetti.

Giovanni Caccamo: vita privata

Giovanni Caccamo è nato l’8 dicembre 1990 a Modica, in Sicilia. La passione del canto la coltiva fin da bambino e la saprà trasformare nella sua professione.

E’ un ragazzo molto riservato e di lui si sa veramente poco.

Curiosità: Giovanni Caccamo ha prestato la propria voce per il cortometraggio “Lava” della Pixar insieme a Malika Ayane e ha condotto lo Zecchino D’Oro nel 2016 insieme a Francesca Fialdini.