Unfaithful L’amore infedele: trama, cast e curiosità del film

Unfaithful L’amore infedele è un film drammatico del 2002 per la regia di Adrian Lyne con protagonisti Richard Gere, Diane Lane e Olivier Martinez. La pellicola è un remake di “Stephane, una moglie infedele”. Diane Lane ha avuto una nomination all’Oscar e ai Golden Globe del 2003 come attrice protagonista. Ecco la trama del film con finale.

Unfaithful L’amore infedele, trama e cast

I coniugi Summer, Connie (Diane Lane) ed Edward (Richard Gere), sono una coppia benestante, hanno una bella casa in uno dei quartieri residenziali alla periferia di New York ed un figlio di 8 anni. In una giornata con forte vento, Connie, scontrandosi accidentalmente con un ragazzo, cade e si ferisce ad un ginocchio. L’affascinante giovane si chiama Paul Martel (Olivier Martinez) ed è un libraio. Offre a Connie di curarsi la ferita a casa sua e lei accetta, fino a quando, sentendosi troppo attratta dall’affascinante sconosciuto decide di andarsene ricevendo in regalo un libro di poesie.

LEGGI ANCHE–> L’incubo di una madre: trama e cast del film

La mattina dopo Connie trova all’interno del libro un biglietto da visita di Paul. Istintivamente lo chiama per ringraziarlo ed accetta un invito per un caffè da prendere insieme. In seguito all’incontro, Connie e Paul iniziano una travolgente e piena di passione relazione sentimentale, mentre il marito Edward comincia a notare il distacco che Connie sta prendendo da lui e dal figlio nonché la frequenza con cui la moglie prende il treno per New York.

Edward, dopo una lite con un collega di lavoro che gli fa capire che la moglie lo sta tradendo, decide di assumere un detective per far pedinare Connie. Il detective fornisce ad Edward le foto che provano il tradimento di Connie e decide di affrontarlo mentre la moglie incomincia ad avere dubbi sulla relazione che ha instaurato con il giovane.

Unfaithful L’amore infedele, finale

Edward aspetta che Connie esca dall’appartamento di Paul per incontrarlo a casa sua dove nota una palla di vetro con neve che lui stesso aveva regalato alla moglie per la sua collezione. In preda all’ira, prima colpisce Paul con questo oggetto ed il giovane cade a terra morendo dissanguato, poi ritornato lucido va ad abbandonare il cadavere in una discarica.

Alcuni giorni dopo due agenti di polizia si recano a casa dei due coniugi grazie al numero di telefono trovato a casa di Paul: Connie nega di conoscerlo bene e lo stesso Edward la aiuta a difendersi anche quando gli agenti ritornano dopo il ritrovamento del corpo.

Nel frattempo Edward confessa tutto alla donna che ha scoperto le foto nella tasca del marito e notato che la palla di vetro con la neve è di nuovo al suo posto a casa.

Il finale del film Unfaithful L’amore infedele vede la coppia in auto con il figlio piccolo davanti al commissariato di polizia a pensare su quello che si dovrà fare…