Mr Jones,trama e cast del film con Richard Gere

La storia di un uomo molto affascinante ma affetto da sindrome bipolare, del quale si innamora la sua psichiatra

Una psichiatra si innamora di un suo paziente molto affascinante ma  che soffre di psicosi maniaco-depressiva. E’ ciò che accade in Mr Jones, film del 1993 diretto da Mike Figgis con Richard Gere nei panni del protagonista.

Mr Jones, trama

La storia narrata nel film vede come protagonista un uomo, il cui nome dà il titolo alla pellicola, che vive tra gioia e disperazione. E’ molto affascinante, ma soffre di un disturbo psichico che lo porta a passare dall’euforia alla depressione. La sua malattia, diagnosticata come psicosi maniaco-depressiva, gli fa compiere anche gesti pericolosi.

LEGGI ANCHE–> Due partite, trama e cast del film

Un giorno, ad esempio, per imitare gli aerei che volano in cielo, inizia a camminare su un tetto, rischiando di perdere la vita. Per questo, dopo essere stato salvato da un operaio, viene ricoverato in ospedale. Qui verrà affidato alle cure di una psichiatra, Libbie Bowen, con la quale avrà un rapporto speciale. La donna inizierà a provare sentimenti sempre più forti nei confronti di quel suo paziente, mettendo a rischio la sua carriera professionale…

Mr Jones, cast

Come detto, il protagonista di Mr Jones è interpretato dal grande Richard Gere; al sua fianco, nei panni della dottoressa Libbie Bowen troviamo una convincente Lena Olin. Del cast del film fanno parte anche, tra gli altri, Anne Bancroft, Tom Irwin, Delroy Lindo, Bruce Altman, Lauren Tom, Lisa Malkiewicz, Thomas Kopache