Mr Biboo, il supereroe che dà voce agli animali

“Mr.Biboo” è un nuovo progetto, nato con l’obiettivo principale di sensibilizzare il mondo al rispetto della natura e dare la possibilità di sostenere le associazioni che si occupano di tutela degli animali e di tutela della biodiversità, attraverso un fumetto fruibile sui canali social di “Mr.Biboo”.

“Mr.Biboo” è un progetto di vita che nasce dall’amore nei confronti degli animali e dall’attenzione dei soci fondatori verso tutte quelle forme di ingiustizia consumate ai danni del nostro ecosistema e del mondo animale, ma anche da una profonda passione per l’arte e per il suo affascinante ed estroverso metodo comunicativo. Da qui l’idea di coniugare arte e natura, ma soprattutto di servirsi
dell’arte, e nello specifico di un fumetto, per sensibilizzare riguardo quattro grandi tematiche, Oceani, Pets, Savana, Cambiamenti Climatici.

Il protagonista di questo fumetto, Mr. Biboo, un cane bianco e birichino, è il supereroe di tutti gli  animali il quale, attraverso le sue avventure, vuole dare voce agli animali. Le principali battaglie di “Mr.Biboo” sono pesca illegale, abusi verso gli animali e inquinamento da plastica. Ogni settimana dà appuntamento ai suoi lettori con una nuova avventura, un’occasione per far conoscere la drammatica situazione di molte specie animali in via di estinzione, le minacce esistenti per l’ecosistema naturale, i maltrattamenti a cui incorrono tanti animali.

Il team di “Mr. Biboo” sta attualmente lavorando, in collaborazione con una nutrizionista, a un nuovo prodotto di pet food biologico e sostenibile per cani e gatti, il cui lancio sarà effettuato a partire da marzo 2022. “Il nostro obiettivo” – afferma Giovanna Lombardi, uno dei soci fondatori di “Mr.Biboo” – non è solo quello di offrire la giusta scelta di acquisto, ma anche di creare una community sensibilizzata e consapevole”.

“Mr.Biboo” ha dato vita a una sua collezione NFT per dare la possibilità a chiunque lo desideri di unirsi alle battaglie per la salvaguardia degli gli animali in difficoltà e del nostro pianeta. “Il nostro intento” – continua Giovanna Lombardi – “è di donare una percentuale dell’incasso dei prodotti che saranno messi in commercio, dal pet food a kit da viaggio, ad alcuni progetti di
associazioni operanti nel mondo che si occupano di diritti e difesa degli animali”.

Il progetto di “Mr.Biboo” è già stato sposato da Lewis Pugh e da Andy Casagrande, i quali sostengono il progetto e grazie ai quali sono nate, infatti, le prime opere d’arte NFT firmate “Mr.Biboo”, disponibili sul sito web www.mrbiboo.com.