Moda uomo: le alternative alla camicia per un look da ufficio sempre impeccabile

E’ errato pensare che l’abbigliamento maschile sia più comodo, o più semplice, perché privo di quegli “orpelli” di cui si compone, invece, il look femminile.

foto da pixabay.com

Quando si passa l’intera giornata fuori casa, e si trascorre la maggior parte del tempo sul luogo di lavoro, è importante scegliere bene cosa indossare. Pensando all’abbigliamento femminile, la prima cosa che viene in mente, sono le scarpe, croce e delizia per ogni donna, con particolare riferimento a quelle con il tacco.

Ma per i signori uomini non è diverso. E’ errato pensare che l’abbigliamento maschile sia più comodo, o più semplice, perché privo di quegli “orpelli” di cui si compone, invece, il look femminile. Prendiamo, ad esempio, il capo maschile per eccellenza, la camicia. In determinati contesti, il dress code deve essere estremamente rigoroso ed elegante, e dunque la camicia va indossata insieme alla sua “compagna più fedele”, la cravatta.

A volte però l’outfit per il lavoro deve necessariamente adattarsi ad alcune circostanze particolari. Pensiamo alla stagione invernale, quando l’abbinamento camicia-cravatta risulta essere poco adatto, specialmente in vista dei primi freddi e del passaggio dalla stagione estiva a quella invernale.

Ma, come quello femminile, anche l’abbigliamento uomo dispone di alcune valide “alternative” alla camicia, che possono andare anche a completare l’outfit e aggiungere un tocco originale ed elegante al look. Polo, maglie con la zip oppure girocollo, gilet e dolcevita, come quelli proposti dalla casa di moda milanese Boggi, possono essere una valida opzione per completare l’outfit, rendendo il look perfetto anche per affrontare le giornate più fredde.

Completo sartoriale, gessato, in lana super 150, camicia regular in cotone e maglia mezza zip abbinata al colore dell’abito: ecco un look perfetto per il lavoro, comodo e pratico, da indossare per tutto il giorno. Tutti questi capi, naturalmente, sono disponibili sul sito della maison Boggi, che contempla una serie di alternative per il guardaroba maschile, che hanno tutte un’unica caratteristica: l’eleganza.

L‘outfit da lavoro richiede comunque, sempre, un certo rigore, e ci sono alcune “regole” da rispettare. Ma grazie a Boggi, eleganza e comodità riescono ad andare di pari passo, per l’uomo che non intende rinunciare al buon gusto e allo stile anche sul luogo di lavoro. Spazio dunque ai gilet, ma anche alle maglie girocollo, da abbinare ad una t-shirt in jersey, con il colletto che si intravede leggermente al di sotto della maglia, per un tocco davvero sporty-chic molto fine.

Il dolcevita, poi, per l’inverno è un classico. Tono su tono oppure in contrasto con il colore dell’abito, con questo capo, davvero, non si sbaglia mai. Per essere sempre impeccabili, in tutte le stagioni.