Misteri di famiglia, trama e cast del film

Una giovane infermiera che fatica a pagarsi gli studi, inizia a lavorare al servizio di una donna benestante, affetta da demenza, ma sente di non essere la benvenuta in casa…

Una giovane infermiera che fatica a pagarsi gli studi, inizia a lavorare al servizio di una donna benestante, affetta da demenza, ma sente di non essere la benvenuta in casa. E’ quanto avviene in Misteri di famiglia, film thriller per la televisione del 2022 diretto da Penelope Buitenhuis.

Misteri di famiglia, trama

La protagonista della storia narrata nel film è Ana, una giovane infermiera che combatte ogni mese per far quadrare i conti e pagarsi gli studi. Un giorno risponde a un annuncio di lavoro che sembra ben remunerato: occuparsi di Joan, una donna benestante, affetta da demenza. Ana sostiene il colloquio con i figli della signora, Carla e Jason, che decidono di assumerla.

LEGGI ANCHE–> Sogno d’inverno, trama e cast del film

Le cose, dopo iniziali difficoltà sembrano andare bene, e la ragazza inizia a frequentare Jason. Quest’ultimo le confida di avere il sospetto che qualcuno voglia uccidere la madre. Ana rifiuta l’idea, bollandola come paranoica, ma in casa iniziano ad accadere strani episodi e Joan muore improvvisamente. Tutto farebbe pensare che la colpa sia proprio della giovane infermiera, ma forse è stata solo incastrata…

Misteri di famiglia, cast

L’attrice principale del film è Maia Alvina, che interpreta la dolce e determinata Ana. Nel cast di Misteri di famiglia compaiono anche Robert Notman, Stuart Constable, Ayan Elmi, Zaahira Joseph, Louise Lambert, Ann MacDonald.