Le parole, tra gli ospiti Pif e Bertinotti

Nel corso della puntata, inoltre, interverrà anche Corrado Augias

Foto: Ufficio Stampa Rai

Massimo Gramellini incontra Fausto Bertinotti nella puntata di “Le Parole” in onda sabato 19 novembre alle 20.20 su Rai 3. Insieme a Roberto Vecchioni, commenteranno le ultime notizie di attualità. In questa puntata gli ospiti che siederanno sugli sgabelli de “Le Parole” per un confronto sui fatti principali della settima sono: Pif, Paolo Mieli e Susanna Tamaro.

Nel corso della puntata, inoltre, interverrà anche Corrado Augias. Il viaggio de “Le Parole” questa settimana di ferma in provincia di Reggio Calabria per raccontare la storia di Antonio, un uomo di 56 anni percettore di Reddito di Cittadinanza con moglie e quattro figlie a carico.

Antonio prende il reddito dal 2019 e per guadagnarsi quanto percepisce sistema le aree degradate del suo Comune, ma sarebbe disposto a trasferirsi anche lontano da casa pur di trovare un lavoro vero e in regola. Come in ogni puntata il “Professore” Roberto Vecchioni incanterà con la sua lezione sulla magia delle parole e Giovanna Botteri, collegata da Parigi, farà una riflessione sui diritti umani in Qatar, dove domenica inizieranno i Mondiali di calcio che per la prima volta si svolgeranno in un paese arabo.

E ancora, il giovane critico d’arte Jacopo Veneziani, con i suoi racconti sul mondo dell’arte, mentre la rubrica “La classifica” di Saverio Raimondo è dedicata alle cinque crisi diplomatiche del governo Meloni. In chiusura di puntata la “Buonasera”, il monologo di Massimo Gramellini ispirato dai fatti di cronaca. (Ufficio Stampa Rai)