La mia ombra è tua, trama e cast del film

Due uomini di versi, generazioni a confronto e un viaggio rocambolesco che consoliderà un’amicizia

Romanzo di formazione e road movie: sono i due elementi narrativi che si mescolano nel film La mia ombra è tua, tratto dall’omonimo libro di Edoardo Nesi, e uscito nel 2022 con la regia di Eugenio Cappuccio.

La mia ombra è la tua, trama

La storia narrata nel film racconta la rocambolesca avventura di due singolari personaggi, lo scrittore Vittorio Vezzosi e il suo giovane assistente Emiliano De Vito. Il primo è un omo di circa 60 anni, divenuto famoso a livello globale grazie al suo unico romanzo. Il secondo è un neolaureato in Lettere Antiche che collabora con il romanziere.

LEGGI ANCHE–> La vendetta di Luna: trama e cast del film

Una strana coppia che si ritrova ad affrontare insieme un viaggio verso Milano per una fiera sugli anni ’80-’90, dove Vezzosi è atteso per rompere il silenzio in cui si è chiuso dopo la fama. Qui, dovrà infatti parlare al pubblico che lo aspetta con interesse e curiosità. Ad attenderlo, anche Milena, un suo vecchio amore.

Tutto il viaggio viene seguito costantemente anche sui social e costringerà due generazioni a mettersi a confronto, mentre tra Emiliano e Vezzosi, nonostante i caratteri diversi, nasce un profondo legame di amicizia…

La mia ombra è la tua, cast

A interpretare i due protagonisti del film, Emiliano e Vezzosi, troviamo rispettivamente Giuseppe Maggio e Marco Giallini. Del cast di La mia ombra è tua fanno parte anche Anna Manuelli, Sidy Diop, Claudio Bigagli, Leopoldo Mastelloni, Miriam Previati, Alessandra Acciai, Isabella Ferrari.