Isola di Capo Rizzuto, un milione di euro per lo Stadio

stadio sant'antonio isola di capo rizzuto

Un particolare dello Stadio sant'Antonio (Foto di Polisportiva ICR)

ISOLA DI CAPO RIZZUTO – Il Consiglio comunale di Isola Capo Rizzuto ha approvato definitivamente il progetto per la ristrutturazione dello Stadio Sant’Antonio di Isola di Capo Rizzuto. Il costo dei lavori, 1.032.312,31 di euro per l’esattezza, sarà coperto da un mutuo con l’Istituto di Credito Sportivo, nell’ambito del bando nazionale “Sport Missione Comune”, frutto di un protocollo di intesa sottoscritto il 14 luglio 2016 tra lo stesso Istituto e l’Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Gli interventi previsti dal bando riguardano costruzione, ampliamento, attrezzatura, miglioramento, ristrutturazione, efficientamento energetico, completamento e messa a norma di impianti sportivi e/o strumentali all’attività sportiva.

Tra i lavori attesi, come si legge sul sito della Polisportiva Isola Capo Rizzuto, anche la realizzazione della tribuna coperta.

Il punto è stato approvato a maggioranza, con 13 voti favorevoli e 2 astenuti. Durante la seduta, dopo l’intervento del Sindaco, Gianluca Bruno, che ha illustrato l’iter amministrativo del progetto, sono intervenuti anche i consiglieri Damiano Milone, Anselmo Rizzo e Luigi Rizzo. Quest’ultmo ha chiesto alla maggioranza di migliorare, con gli stessi fondi, anche l’area parcheggio dello stadio e creare strutture annesse.