Humandroid, trama e cast del film

Il regista Neil Blomkamp, già artefice degli apprezzatissimi District 9 ed Elysium, omaggia alla sua maniera il cinema fanta-robotico degli anni ’80 con evidenti rimandi a Corto Circuito e RoboCop.

Uno sguardo sul futuro è quello che offre Rai 4 giovedì 17 novembre alle 21.20 con il film Humandroid. Il regista Neil Blomkamp, già artefice degli apprezzatissimi District 9 ed Elysium, omaggia alla sua maniera il cinema fanta-robotico degli anni ’80 con evidenti rimandi a Corto Circuito e RoboCop. Il risultato è un sorprendente action che mescola ironia e fantascienza cyberpunk, che è divenuto in breve tempo un cult.

Humandroid, trama e cast del film

Il tasso di criminalità crescente fa sì che l’industria specializzata in robotica Treavaal fornisca alle forze dell’ordine sudafricane dei prototipi di robot poliziotto, utili a contenere i disordini che affliggono Johannesburg. L’ingegnere Deon Wilson ha anche sviluppato un’intelligenza artificiale capace di provare sentimenti simili a quelli umani.

LEGGI ANCHE–> Una piccola impresa meridionale, trama e cast del film

A scopo sperimentale, impianta questo chip rivoluzionario in un modello di robot-poliziotto destinato alla rottamazione. Il caso vuole che proprio quel robot sia rubato da un terzetto di malviventi, che iniziano a utilizzarlo per le loro attività illecite.

Nel cast di Humandroid Dev Patel, Sigourney Weaver e Hugh Jackman.