“Grande Fratello Vip” riapre la Casa: stasera il debutto su Canale 5 con Ilary Blasi

grande-fratello-vip-ilary-blasi

Foto da QuiMediaset

Cresce l’attesa per il ritorno di uno dei programmi più amati e seguiti della televisione italiana. A partire da stasera, giovedì 17 settembre, in prima serata su Canale 5, riapre ufficialmente la porta rossa della Casa di Cinecittà. Al timone della nuova edizione del Grande Fratello Vip torna Ilary Blasi, pronta a guidare il pubblico in un percorso ricco di colpi di scena, dinamiche e imperdibili sfide tra i concorrenti.

Uno studio rinnovato e una giuria al femminile

Accanto alla conduttrice, in uno studio completamente rinnovato, ritroveremo la professionalità di Cesara Buonamici, confermata nel ruolo di opinionista, affiancata per questa stagione da una novità d’eccezione: la tagliente e ironica Selvaggia Lucarelli. Un trio tutto al femminile pronto a commentare senza filtri le vicende e le dinamiche che si svilupperanno all’interno della Casa.

LEGGI ANCHE–> Tale e Quale Show 2026: Carlo Conti raddoppia le novità, si sposta al mercoledì e svela il cast

I 18 concorrenti e il meccanismo dell’Open House

Al centro del racconto ci saranno i 18 concorrenti pronti a mettersi in gioco per contendersi il montepremi finale. Per un primo gruppo di inquilini l’avventura è iniziata in anticipo grazie all’esclusivo Open House su Mediaset Infinity, che ha visto l’ingresso di Carmen Di Pietro, Jonathan Kashanian, Piera Meloni e Alessandro Varsi.

A loro si uniscono ufficialmente da stasera gli altri protagonisti del cast: Simone Annicchiarico, Alex Belli, Giancarlo Danto, Giacomo Gallani, Marina La Rosa, Valeria Marini, Michelle Masullo, Federica Morello, Moreno Morello, Andreas Müller, Giulia Provvedi, Megan Ria, Alessandro Roncaccia e Guendalina Tavassi.

La programmazione della prima settimana

Per i primi giorni è previsto un doppio appuntamento imperdibile: dopo la puntata d’esordio di stasera, giovedì 17 settembre, il Grande Fratello Vip tornerà in onda in prima serata sabato 19 settembre, per poi stabilizzarsi dal 21 settembre con i consueti appuntamenti fissi del lunedì e del venerdì.