Giorgia: carriera e vita privata
Giorgia è una delle cantanti più note del panorama musicale italiano, conosciuta anche all’estero.
Giorgia: carriera
Giorgia è il nome d’arte di Giorgia Todrani. La sua voce incantevole e difficile da imitare ha conquistato il pubblico italiano e straniero. Inizia ad appassionarsi di musica fin da giovanissima, esibendosi insieme al padre. La prima occasione importante arriva nel 1992 quando Zucchero la sceglie come corista all’album Miserere. Con lei c’è anche il giovane Andrea Bocelli.
Viene conosciuta dal grande pubblico nel 1993 quando partecipa a Sanremo Giovani con il brano Nasceremo con cui vince, partecipando l’anno successivo al Festival tra le nuove proposte, imponendosi con la canzone E poi.
Da allora, una serie di successi la consacrano come tra le artiste più talentuose della musica italiana: Come saprei, Strano il mio destino, Gocce di memoria e tantissimi altri.
Giorgia è autrice di oltre 100 brani e solo in Italia ha venduto quasi 7 milioni di dischi.
Giorgia: vita privata
Giorgia è nata a Roma il 26 aprile 1971. E’ stata legata sentimentalmente al cantante Alex Baroni dal 1997 al 2001. Alex muore nel 2002 a causa di un incidente stradale, lasciando un enorme vuoto nella vita della cantante romana, come di recente raccontato a Verissimo.
Nel 2004 incontra Emanuel Lo con cui ha una relazione dal quale è nato un figlio, Samuel.