Domenica In cambia orario nella Giornata della Memoria: ecco chi sono gli ospiti di oggi

foto da internet

Nuova puntata di Domenica in oggi 27 gennaio, ma Mara Venier arriverà nelle case degli italiani a un orario insolito. Il programma domenicale di Rai Uno infatti partirà alle ore 15.35 circa.

LEGGI ANCHE: DOMENICA LIVE 27 GENNAIO, OSPITI E ANTICIPAZIONI

Sarà una puntata più breve del solito – spiegano da Viale Mazzini – per via della diretta di Rai1 da Panama, in occasione della visita di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Gioventù.

La puntata numero 20 di Domenica In si aprirà con un omaggio a Vincenzo Salemme, che – annuncia un comunicato Rai – si racconterà a Mara Venier tra aneddoti e curiosità relative alla sua lunga carriera di attore e regista di cinema e teatro.

Poi nel salotto di Zia Mara spazio  all’étoile Eleonora Abbagnato che sarà protagonista di una interessante intervista nella quale, oltre a parlare di sé e della sua famiglia, ripercorrerà le tappe più importanti della sua straordinaria carriera che l’hanno vista trionfare all’Opera di Parigi fino al suo ruolo di direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

Ma Domenica In, che va in onda in occasione della Giornata della Memoria, non poteva non celebrare questa ricorrenza.

Il ricordo e la riflessione saranno affidati a Edith Bruck, deportata nel 1944 ad Auschwitz con la sua famiglia e sopravvissuta con la sola sorella dopo un’odissea che l’ha portata a spostarsi attraverso ben 4 campi di concentramento. Po’

In studio anche Mario Venezia, presidente della Fondazione Museo della Shoah