Crotone, inaugurata mostra divise storiche della Polizia di Stato

CROTONE – È stata inaugurata questa mattina presso la sede A.N.P.S. di Crotone, sita in questa via Repaci, la mostra itinerante di divise storiche della Polizia di Stato, fornite dall’Ufficio Storico del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

L’iniziativa rientra fra quelle previste in occasione della celebrazione della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, del Presidente della Sezione A.N.P.S. di Catanzaro, Emilio Verrengia, del delegato del gruppo A.N.P.S. di Crotone, Erica Lavecchia, Capo di Gabinetto della Questura, nonché di rappresentanze delle Associazioni “Donne in ascolto” e “Giovanni Palatucci”.

La stessa è stata accolta con interesse dagli studenti e dal corpo docente dell’Istituto Comprensivo “Alcmeone”, presenti nel corso della mattinata, che hanno partecipato attivamente all’evento attraverso numerose domande sul ruolo e sulle numerose attività svolte della Polizia di Stato.

La sede A.N.P.S. rimarrà aperta a disposizione dei visitatori della mostra e delle scolaresche anche nella giornata di domani, dalle ore 10.00 alle ore 13.00. (Comunicato)