Crotone, domenica 6 novembre la prima gara di Safari Fotosub organizzata da Pinna Splash

La città di Crotone si prepara ad accogliere atleti provenienti da ogni parte di Italia, per la prima gara di Safari Fotosub. L’evento sportivo, organizzato dalla ASD Pinna Splash, si terrà per la prima volta all’interno dell’Area Marina Protetta domenica 06 novembre.

I partecipanti si immergeranno, dunque, nelle splendide acque dell’AMP per fotografare la fauna di uno dei fondali più belli del Mediterraneo, rispettando l’ambiente marino ed i principi della fotografia.

Il Safari Fotosub, che è una attività agonistica riconosciuta dalla Fipsas, Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, arriva finalmente a Crotone grazie alla determinazione e all’impegno di Gianna Panaja, presidente di Pinna Splash, che vuole con questa iniziativa mostrare le bellezze subacquee dell’Amp Capo Rizzuto ad atleti che mai prima d’ora l’hanno esplorata.

Una buona occasione per promuovere il territorio e la città di Crotone, che tra l’altro è stata candidata e poi scelta dalla Fipsas come Campo Gara del Campionato 2017 nello scorso Campionato Nazionale tenutosi lo scorso ottobre a Bonassola, in Liguria.

La premiazione si terrà nella stessa giornata di domenica 6 novembre alle ore 19 nei locali dello Yachting Kroton Club di Crotone.