Cosenza, vandali al Parco Piero Romeo

COSENZA – “Le barriere peggiori sono quelle del pregiudizio. Questo luogo le abbatte tutte. Rispettiamolo”. Questa l’emblematica scritta apposta su una delle recinzione del Parco Piero Romeo di Cosenza, un luogo totalmente inclusivo che permette ai bambini di poter condividere la gioia del gioco tutti insieme. Senza barriere appunto. Qui, ogni gioco è pensato affinché bambini normodotati e bambini con disabilità possano usufruirne nello stesso modo. Un’area tolta al degrado e riconsegnata con fatica e dedizione alla comunità cosentina grazie all’Associazione la Terra di Piero.

GUARDA LO SPECIALE SUL PARCO PIERO ROMEO

Questa mattina, però una sgradita sorpresa. Ignoti hanno vandalizzato questo luogo meraviglioso con scritte e segni proprio su quella recinzione colorata che invita al rispetto. I volontari della Terra di Piero, incassato il colpo tra la rabbia e l’indignazione, si sono subito messi a lavorare per ripulire quei segni vandalici.

Resta l’amarezza per un atto indegno, incivile, irrispettoso. Non solo verso l’Associazione e la città di Cosenza, ma soprattutto verso tutti quei bambini che ogni giorno affollano quel parco.

“Stamattina abbiamo trovato la sgradita sorpresa di un atto vandalico al Parco. Dopo un momento di comprensibile rabbia, ci siamo subito attivati per riportare al giusto decoro le parti danneggiate. Invitiamo a riflettere che il parco è di tutti, anche di chi non arriva a comprendere il valore di questo luogo di civiltà da rispettare” ha scritto la Terra di Piero su Facebook.