17 Again – Ritorno al liceo, trama e cast del film con Zac Efron

17 Again - Ritorno al liceo trama cast

Divertente commedia americana basta su incredibili equivoci e vicende surreali. Trama e cast di 17 Again – Ritorno al liceo, film del 2009 con protagonisti Matthew Perry e Zac Efron.

17 Again – Ritorno al liceo, trama

Stati Uniti D’america, 1989. Mike O’Donnel ha 17 anni ed è un promettente giocatore di basket. La sera della sua più importante partita della sua vita, la sua fidanzata Scarlet gli annuncia di essere incinta. Mike gioca i primi secondi dell’incontro, poi esce dal campo e insegue Scarlet, abbandonando le sue speranze di andare al college e realizzare una carriera che aveva sempre sognato.

LEGGI ANCHE–>> MAI FIDARSI DI QUEL RAGAZZO, TRAMA E CAST DEL FILM

Quasi vent’anni dopo, Mike, a 37 anni, trova la sua vita stagnante e noiosa, abbandonando ogni progetto che inizia. Scarlet, ora è sua moglie e madre dei loro due figli, ma ha chiesto il divorzio. Lui così è costretto a trasferirsi dal suo migliore amico, Ned Gold. La sua vita sembra andare a rotoli: un matrimonio fallito, due figli che lo ignorano e problemi al lavoro.

Mike è malinconico e torna al suo vecchio liceo dove incontra un bidello che sembra volersi lanciare giù da un ponte. Corre a salvarlo ma è lui a precipitare e al risveglio si ritrova adolescente. Tornato a casa dall’amico Ned, fatica a spiegarli chi è realmente, ma alla fine viene creduto. Così Ned lo iscrive a scuola fingendo sia suo figlio, Mark.

Da 17enne, proverà ad aggiustare la sua vita da adulto, provando a ricomporre i pezzi di una vita andata in frantumi…

17 Again – Ritorno al liceo, cast

A interpretare Mike da adulto troviamo Matthew Perry, mentre Zac Efron dà il volto al Mike adolescente. Con loro, nel cast di 17 Again – Ritorno al liceo anche Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg e Sterling Knight.

Il film, diretto da Burr Steers, è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 aprile 2009, mentre in Italia è arrivato il 15 maggio successivo. Nel 2020 la pellicola ha avuto un remake in forma di drama coreano, intitolato 18 Again.