Marco Bonini: carriera e vita privata

marco

Marco Bonini è uno degli attori più promettenti del cinema italiano, ma è anche sceneggiatore e produttore. Di recente ha esordito come scrittore con il suo primo romanzo, Se ami qualcuno dillo, una storia familiare di crescita e redenzione, la storia di un padre e di un figlio.

Marco Bonini: carriera

Marco Bonini inizia la sua carriera come ballerino ma abbandonerà la danza per dedicarsi alla recitazione. Studia per divenare attore all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e Centro Sperimentale di Cinematografia, conseguendo nel frattempo la laurea in Filosofia.

Marco Bonini si esibisce sia in teatro, dove esordisce come attore, che in Tv partecipando a umerose fiction di successo, come l’ultima sua interpretazione ne La Dottoressa Giò al fianco di Barbara D’Urso su Canale 5.

Numerosi anche i ruoli interpretati sul grande schermo in film molto noti come Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad Honorem.

Marco Bonini: vita privata

Marco Bonini è nato a Roma il 20 agosto del 1972. E’ sposato con Sinne Mutsaers, attrice anche lei nata a Los Angeles da padre olandese e madre americana. Insieme hanno due figli, Orlando e Maya.